I precedenti di Torino-Verona, gara valida per la 7ª giornata di Serie A in programma lunedì alle ore 18:30
Prosegue la preparazione del Torino in vista della gara contro l’Hellas Verona, posticipo della 7ª giornata che si disputerà nel pomeriggio di lunedì 2 ottobre. Gli uomini di Juric cercano il riscatto dopo la sconfitta in casa della Lazio, che ha messo fine alla serie di risultati utili ottenuti contro Genoa, Salernitana e Roma. Momento buio invece per i gialloblù, che dopo un buon avvio di stagione hanno perso tre delle ultime quattro partite e sono alla ricerca di punti per smuovere la classifica. Contro gli scaligeri, tuttavia, il Toro vanta ottimi risultati: in 29 scontri disputati in Serie A il club granata ha ottenuto 11 vittorie, 15 pareggi e solamente 3 sconfitte. Ecco i precedenti tra le due squadre.
Il 5-1 al Delle Alpi
Il 25 novembre 2001 allo Stadio Delle Alpi è andata in scena una delle vittorie più larghe contro il Verona. In quell’occasione furono Lucarelli, Galante, Vergassola e una doppietta di Ferrante a rispondere al gol di Adrian Mutu.
Il rocambolesco 2-2 del 2017
Il 1 ottobre 2017, allo Stadio Olimpico Grande Torino, i granata subirono un pareggio beffa sul finale di gara. Alle iniziali reti di Iago Falque e Niang, che portarono il Toro sul 2-0, risposero Kean all’89’ e Pazzini al secondo minuto di recupero.
L’ultima vittoria
Dopo un lunghissimo digiuno casalingo di vittore contro il Verona (l’ultima risaliva addirittura alla stagione 2001), Tommaso Pobega ha restituito i tre punti al Toro il 19 dicembre 2021. L’attuale centrocampista del Milan ha realizzato il gol vittoria dopo l’espulsione di Magnani.
Io in curva non vedevo un accidente perché ero piccolo , ma mi regolavo con i decibel… Radice,
Schachner,
Dossena, Junior, Zac, che squadrone.
Credo che oggi in serie A la curva o per lo meno il tifo migliore sia quello del Genoa . Ho tanti amici Genoani e vedo sempre i video ,adesso sono veramente un bel vedere . entusiasmo alle stelle e io ad essere sincero rosico parecchio….
Ricordo con nostalgia Tiro-Verona dell’’84, quando il Toro era aToro e la Maratona una curva tra le migliori in circolazione.
Sconfitta per 1-2, partita tirata e sfortunata, il Verona vinse poi il campionato.
Altri tempi , altre facce, 😞
Vero, Notu, che ricordi… Poi al ritorno il Toro vinse con lo stesso punteggio di 1-2 a Verona, ma non fu sufficiente per insidiare il loro primato e arrivammo secondi (complice anche una scandalosa sconfitta in casa della Roma con gol – mi pare – di Schachner tirato fuori oltre… Leggi il resto »